Diffusore a tre vie con porte bass reflex
I diffusori da pavimento A6 EVO sono la versione precedente di A6 EVO II ed evolvono dal modello A6 XL, ereditandone le scelte progettuali più apprezzate e vincenti. Il diffusore, di aspetto snello, si sviluppa in un’altezza di 108 cm mantenendo una larghezza di poco più di 20 cm permettendo quindi un facile inserimento in ambiente.
Campione nella sua categoria per prestazioni audio, sfoggia uno splendido design a forma di diamante con pannelli laterali lucidati a specchio grazie alla collaborazione nata con i migliori ebanisti Italiani. Per i raffinati pannelli in legno Gold Note ha scelto il noce canaletto laccato lucido e l’elegante laccatura nero gran piano, finiture che più di ogni altre identificano il nostro paese così come garantiscono una resistenza molto alta nel tempo.
L’utilizzo di drivers dalle prestazioni superiori e il nuovo progetto del cross-over hanno consentito di raggiungere una qualità audio molto elevata. Gli altoparlanti sono prodotti in collaborazione con SEAS e realizzati con componenti top di gamma. Il filtro crossover ha tagli di frequenza 60/2000 Hz 12dB/oct. e utilizza componentistica realizzata esclusivamente da Mundorf e Clarity.
Il tweeter a cupola da 1″ ha la bobina mobile raffreddata con ferrofluido, flangia in alluminio e magnete ceramico. La cupola in seta ha un profilo a curva catenaria per garantire una riproduzione esente da break-up ed una estensione superiore a 20kHz. La componentistica passiva impiegata viene selezionata manualmente per realizzare coppie di diffusori con tolleranze bassissime.
I nuovi altoparlanti anteriori da 5″ con cestello ventilato in alluminio e bobina a lunga escursione lavorano con accordo reflex posteriore, anch’esso custom e realizzato interamente in alluminio.
Il sub-woofer interno, da 6″ lavora in una doppia camera con cavità accordata (carico simmetrico) capace di incrementare l’estensione in basso a livelli top per la sua categoria. Il condotto reflex irradia verso il pavimento generando una emissione emisferica limitando significativamente i problemi di posizionamento dalle pareti posteriori e laterali.