Cavi di interconnessione
La nostra linea di cavi di interconnessione prende il nome dalla nostra amata città – Firenze – in quanto combina perfettamente bellezza e perfezione tecnica per elevare le prestazioni del vostro sistema. La gamma di cavi Firenze offre cavi di interconnessione analogici e digitali.
Ogni tipo di cavo è disponibile in quattro modelli: Il Magnifico (top di gamma), Extra, Plus e standard.
Tutti i cavi Firenze sono disponibili con connettori XLR o RCA di alta qualità e possono essere ordinati in diverse lunghezze (con incrementi di 50 cm).
Tutti i cavi Gold Note sono progettati e costruiti per ottenere la più bassa capacità e la più alta conduttività possibile, consentendo transienti veloci ed estensioni di banda estreme per far funzionare il vostro sistema al meglio.
Firenze Il Magnifico
Firenze il Magnifico è il miglior cavo di interconnessione che abbiamo mai progettato. Il cavo presenta 7 conduttori solid core in argento puro con una sezione di 1 mmq. Ogni conduttore è isolato singolarmente in un tubo di Elastollan e riempito di olio per controllare la temperatura e garantire un perfetto smorzamento.
La messa a terra è affidata ad altri due conduttori in argento puro collegati alla batteria esterna. Lo speciale progetto di messa a terra attiva del Magnifico isola perfettamente il segnale audio, offrendo un’incredibile silenziosità di fondo con dettagli ricchi e naturali.
Nonostante le credenze comuni sui conduttori in argento, Firenze il Magnifico offre un suono caldo ed estremamente dettagliato, mai aspro. Ciò è reso possibile proprio grazie ai conduttori in argento puro. Diversamente, i cavi in cui vengono utilizzati conduttori in rame placcati in argento, producono un suono molto aspro.
Inoltre, l’argento puro garantisce ulteriori vantaggi: la bruciatura dei conduttori migliora la qualità del suono, esattamente il contrario di quanto accade invece con i cavi in rame argentato.
Firenze Il Magnifico è il punto di riferimento per i cavi di interconnessione, realizzati con conduttori in argento puro trattati criogenicamente.
I conduttori sono disposti secondo la nostra geometria proprietaria e sigillati singolarmente in tubi di Elastollan con uno speciale olio minerale denso come mezzo dielettrico per controllare la temperatura e smorzare le vibrazioni.
Utilizziamo esclusivamente componenti selezionati, progettati specificamente per applicazioni audio High-End e i migliori materiali disponibili per realizzare i nostri cavi.
Il Magnifico presenta un design autenticamente bilanciato e connettori personalizzati trattati con rodio e privi di nichel.
Il progetto di messa a terra attiva sfrutta un sistema alimentato a batteria per schermare perfettamente il cavo.
L’isolamento fornito garantisce praticamente l’assenza di interferenze magnetiche ed elettriche (RFI/EMI), preservando la purezza del segnale audio.
Specifiche tecniche
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
CONNETTORI E LUNGHEZZE
FLESSIBILITÀ E PIEGATURA
Firenze Extra
Firenze Extra è realizzato con 6 conduttori solid core con un design ibrido in argento puro e rame OFC. Ogni conduttore, con una sezione di 1 mmq, è isolato in un tubo di Elastollan e riempito di olio per controllare la temperatura e garantire un perfetto smorzamento.
Derivato dal Magnifico, Firenze Extra presenta una geometria simile ma senza la tecnologia di messa a terra attiva. Offre un suono molto neutro, mai affaticante e piuttosto invitante, con dettagli delicati e una definizione estremamente elevata.
I conduttori a nucleo solido sono trattati criogenicamente e realizzati in argento puro e rame OFC ed inseriti nella nostra geometria proprietaria.
La geometria e i materiali forniscono uno smorzamento ottimale per consentire una qualità sonora superiore.
Il Firenze Extra è inoltre dotato di un design bilanciato e di connettori personalizzati con trattamento al rodio per migliorare al massimo le prestazioni audio.
Il risultato è una prestazione di prima classe e una purezza audio superiore per garantire il massimo piacere d’ascolto.
Specifiche tecniche
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
CONNETTORI E LUNGHEZZE
FLESSIBILITÀ E PIEGATURA
Firenze Plus
I cavi PLUS sono: solid core con conduttori in rame OFC da 1mmq ciascuno, singolarmente isolati in un tubo Elastollan riempito di olio che controlla la temperatura e rende un effetto smorzante praticamente perfetto. Anche il Plus ha la stessa geometria dell’EXTRA, ma è realizzato totalmente in rame. Il suono è pulito, dettagliato e molto musicale. Non può raggiungere le stesse prestazioni di alto livello dell’EXTRA ma per chi ha un budget decente le linee PLUS potrebbero essere una soluzione definitiva per i cavi neutri se l’impianto audio è ben bilanciato e non ha bisogno di coprire problemi.
Il Firenze Plus è un cavo con conduttore in rame a nucleo solido privo di ossigeno al 99,9999999%, rivestito in teflon e dotato della geometria Gold Note, che combina un tubo d’aria Elastollan® sigillato per migliorare un’impedenza e un dielettrico praticamente perfetti. Il Firenze Plus presenta un design bilanciato e spine trattate in oro per ottenere le migliori prestazioni di qualità audio.
Specifiche tecniche
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
CONNETTORI E LUNGHEZZE
FLESSIBILITÀ E PIEGATURA
Firenze
I cavi FIRENZE sono: Conduttori in rame OFC a trefoli multipli con isolamento minimo per evitare i problemi di effetto pelle dei cavi tradizionali che producono distorsione.
Un cavo molto onesto che fa suonare ed esprimere qualsiasi sistema meglio dei cavi standard. È una linea in cui la neutralità e i dettagli fanno la differenza con i concorrenti.
Il FIRENZE è un cavo con conduttore in rame privo di ossigeno al 99,9999%, caratterizzato da un design proprietario Gold Note e da spine trattate in oro per prestazioni di alta qualità, che migliorano notevolmente la qualità del sistema audio.