Il miracolo analogico per un ascolto raffinato
Giglio riassume la storia e le idee di Gold Note, in quella che a tutti gli effetti è considerata una delle migliori creazioni della casa: reinterpreta la classica forma del giradischi utilizzando materiali di alta qualità e soluzioni tecniche che uniscono rispetto della tradizione e tecnologia all’avanguardia. Il design del plinto si ispira alla curva catenaria, una delle grandi invenzioni del Rinascimento, in grado di conferire maggiore rigidità strutturale offrendo un’esperienza musicale sorprendentemente precisa.
Il plinto inferiore è realizzato con materiali italiani selezionati, come il legno di noce che conferisce un’eccezionale elasticità, resistenza e solidità. La base in legno poggia su tre eleganti piedi regolabili realizzati in alluminio anodizzato.
Giglio è caratterizzato da un piatto di 33 mm in POM ad alta densità e da un sistema perno/pozzetto progettato per la massima precisione. La puleggia con forma a clessidra permette un movimento costante della cinghia ed è capace di ridurre notevolmente il Wow & Flutter e il rumble.
Il motore sincrono a 12 Volt è stato appositamente sviluppato per garantire una perfetta riproduzione audio. Alimentato da un sistema di controllo proprietario basato su un micro-processore Quadral-Core, il motore elimina le vibrazioni e garantisce un’elevata coppia motrice per ottenere le migliori prestazioni in termini di dinamica del suono e risoluzione. L’unità di alimentazione permette il controllo elettronico della velocità 33⅓rpm e 45rpm, consentendo di memorizzare i parametri impostati.
Specifiche tecniche
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
ALIMENTAZIONE
DIMENSIONI E PESO
FINITURE
LEGNO DI NOCE ITALIANO
Con plinto superiore in metacrilato nero lucido, parti metalliche in alluminio anodizzato e piatto nero